“Addio, chef”: Cerese piange Davide Pezzoni, morto pochi giorni dopo l’incidente in bici

CERESE (BORGO VIRGILIO) – Vasto cordoglio a Cerese e in città per la tragica scomparsa di Davide Pezzoni, lo chef originario del comune dell’hinterland morto ieri per i postumi di un grave incidente in bicicletta. Il 45enne era rimasto vittima di un sinistro accaduto a Mantova martedì scorso, una brutta caduta autonoma che gli aveva procurato una frattura alle costole, danneggiando un polmone. Dopo alcuni giorni di lotta all’ospedale di Mantova, Davide non ce l’ha fatta.

Tanti gli amici che hanno voluto ricordare “Pecio” una volta appresa la triste notizia: il tifo per il Milan, i ricordi del mondo del calcio dilettantistico, molti coloro che avevano condiviso il campo con lui. Aveva giocato a calcio da ragazzo come portiere nelle giovanili di Mantova e nel Virgilio. Altri ancora ne hanno ricordato la bravura nel suo lavoro in cucina: Pezzoni lavorava infatti come chef al ristorante Sordello 26 di Mantova.

Pezzoni lascia nel dolore la famiglia, molto conosciuta a Cerese: la compagna Fabiola, la mamma Laura, il papà Mario, storico autista del Comune di Mantova, molto attivo anche nello sport, come preparatore dei portieri nella società calcistica del Virgilio. I funerali sono fissati per mercoledì alle 9.30 nella chiesa di Cerese.