Adidas, a inizio 2024 si avvia il centro logistico. A breve modalità e tempi per la ricerca dei 700 dipendenti

L'incontro di oggi in Comune

MANTOVA – “Adidas realizza a Mantova con Kuehne+Nagel, primario operatore mondiale nella logistica, il suo più grande centro logistico a livello mondiale. Oggi ho fatto il punto dei lavori e abbiamo ragionato di strategie urbane con Benjamin Büscher, direttore mondo logistica e trasporti di Adidas e con Gianfranco Sgro, Executive Vice President Contract Logistics Management Board di Kuehne e Alberto Scano, National Contract Logistics Project Manager”.
A scriverlo sul suo profilo Facebook è il sindaco di Mantova Mattia Palazzi che oggi ha avuto un incontro in Comune con i dirigenti di Adidas e di Kuehne-Nagel che insieme stanno realizzando il grande centro logistico a Olmolungo, in zona Valdaro.
“Tutto sta procedendo come da piano approvato. 1° gennaio 2024 si avvia il centro logistico in costruzione. Oltre trecento milioni di euro di investimento, un centro logistico di ultimissima generazione, totalmente autosufficiente dal punto di vista energetico, con rinnovabili. Settecento nuovi posti di lavoro”
“Presto faremo sapere, insieme a Kuehne+Nagel le modalità, tempi e canali per la ricerca del personale, nelle varie funzioni richieste. Il responsabile di Adidas è rimasto affascinato dalla nostra città. Sono certo che costruiremo idee che promuoveranno Mantova insieme al brand Adidas” spiega ancora il sindaco.

VEDI ANCHE: Adidas, si presenta il nuovo maxi centro logistico green