Aggredisce la ex e la fa finire in ospedale con il volto tumefatto: arrestato 48enne di Borgo Mantovano

BORGO MANTOVANO – Non si era dato pace dopo la rottura del rapporto con la sua ex fiamma. Per oltre un anno e mezzo l’aveva tempestata di messaggi e telefonate. Lei, disperata e quasi rassegnata per la sua vita ormai mutata, ha pensato di incontrarlo per dirgli, ancora una volta, che il loro rapporto era terminato. È proprio nella casa della vittima, una 60enne residente a Borgo Mantovano, che si è consumato l’ennesimo episodio di violenza.
Sabato sera alle ore 20 giunge al numero di soccorso 112 la chiamata della donna, la quale chiede aiuto a seguito dell’ennesima aggressione posta in essere dall’ex compagno. Sul posto giungono due pattuglie dei Carabinieri, una della Stazione di Ostiglia e l’altra della Stazione di Sermide. La scena che si è presentata ai militari non è delle migliori: il viso tumefatto della donna, frutto delle percosse ricevute da chi avrebbe dovuto volerle bene. Immediatamente soccorsa dai Carabinieri e trasportata poi in ospedale, la vittima piano piano ha iniziato ad aprirsi dialogando con i Carabinieri, fino a raccontare tutta la sua storia tormentata. Da qui il coraggio di denunciare il suo ex,  un marocchino di 48 anni del luogo. La dettagliata denuncia e l’acquisizione delle telecamere interne all’abitazione della donna ha permesso ai Carabinieri di immortalare e congelare scene violente poste in essere dall’uomo, fonti di prova che saranno allegate agli atti di indagine nell’istaurando procedimento penale.
I Carabinieri, avendo acquisito molti utili elementi alle indagini, hanno fatto scattare le manette ai polsi del marocchino violento, arrestato per il reato di atti persecutori e lesioni personali aggravate (il cosiddetto codice rosso).
Espletate le formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Mantova, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.