MANTOVA – Un litigio che è costato caro ad un 18enne di San Giorgio Bigarello, quello messo in atto con un amico 17enne. A seguito di un diverbio, degenerato all’esterno degli Istituti Santa Paola di piazza dei Mille a Mantova, il maggiorenne ha spruzzato spray al peperoncino contro il minorenne, al termine di un escalation di tensione tra i due, nata da precedenti offese scambiate sui social. L’episodio, ha attirato l’attenzione dei presenti e reso necessario l’intervento dei Carabinieri.
Il ragazzo colpito, fortunatamente, non ha avuto bisogno di ricorrere a cure mediche, ma la situazione ha comunque richiesto l’intervento della Sezione Radiomobile dei Carabinieri di Mantova. I militari, giunti sul posto, hanno identificato i due giovani e avviato gli accertamenti del caso.
Durante il controllo, il 18enne è stato trovato in possesso di 18 grammi di hashish, nascosti tra gli indumenti, oltre a un diffusore di spray al peperoncino e altri oggetti atti ad offendere. Il materiale è stato sequestrato e il giovane denunciato all’autorità giudiziaria per detenzione di sostanze stupefacenti e porto abusivo di strumenti atti ad offendere.
















