Aggressione davanti a scuola con forbici e spray al peperoncino: denunciati due giovani

MANTOVA – Una lite tra coetanei si è trasformata in un’aggressione ai danni di un 18enne. I fatti risalgono al 13 ottobre scorso, in piazza dei Mille, all’esterno della scuola professionale “Santa Paola”. Il motivo del litigio, secondo quanto ricostruito dai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Mantova, è da ricondurre a un precedente scambio di offese avvenuto sui social.
Quando i militari sono intervenuti, gli aggressori si erano già dileguati. L’aggredito, 18enne residente a San Giorgio Bigarello, è stato trovato in possesso di uno spray al peperoncino, 18 grammi di hashish e alcuni oggetti atti a offendere. Per questo motivo, il giovane è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.

L’indagine, che ha incluso l’acquisizione delle immagini delle telecamere di sorveglianza e l’ascolto di testimoni, ha permesso ai Carabinieri di ricostruire l’intera dinamica dell’incidente e identificare i due fuggitivi: un 18enne di San Giorgio Bigarello e un 16enne di Castelbelforte. Quest’ultimo, secondo quanto ricostruito, avrebbe minacciato gli altri con delle forbici da elettricista, mentre il 18enne aggredito reagiva spruzzando il peperoncino in difesa.

I due minori, che erano rimasti ignoti fino ad allora, sono stati denunciati per minacce e porto ingiustificato di armi da punta e da taglio.