Al Centro per le Famiglie di Mantova “Spazi liberi” per le famiglie

MANTOVA –  Nelle mattine del 27, 28, 29 e 30 dicembre e del 3, 4, 5 e 7 gennaio 2022 (dalle 8.30 alle 12.30) le famiglie potranno incontrarsi presso la sede di Insieme-Centro per le Famiglie di Mantova, in via Ariosto 61 (quartiere Valletta Valsecchi), grazie alla nuova iniziativa “Spazi Liberi”. Insieme” potrà accogliere mamme, papà, nonni/e, bambini/e, ragazzi/e in un ambiente bello e spazioso con giochi per tutte le età, materiali per dare libero sfogo alla creatività e personale professionale a disposizione. Un luogo aperto, dove ognuno avrà la possibilità (e libertà) di trovarsi con altre famiglie, trascorrere ore in compagnia, fare attività creative o magari connettersi al pc mentre i propri figli giocano e/o fanno i compiti. Al Centro, saranno inoltre presenti nelle mattine del 27 e 30 dicembre e del 3 e 7 gennaio 2022 anche i professionisti dell’Associazione DoveSeiTu che potranno fornire informazioni specifiche sul servizio di consulenza educativa.
Per maggiori informazioni sulla proposta è possibile contattare il 328 136 7354 (anche WhatsApp) o l’indirizzo mail arealudica@centrofamiglieinsieme. L’iniziativa Spazi Liberi è promossa e organizzata dal Comune di Mantova – Assessorato politiche e servizi per la famiglia e genitorialità, infanzia e adolescenza, attività educative e ricreative per minori, pari opportunità – in collaborazione con Alce Nero Società Cooperativa Sociale Onlus.
“L’obiettivo dell’iniziativa è quello di offrire uno spazio e un tempo alle famiglie – ha detto l’assessore alla Politiche per la Famiglia Chiara Sortino –, senza attività strutturate, nell’ottica di promuovere condivisione e socialità. Garantire questa possibilità significa per noi mettere al centro le famiglie, riconoscerle, accoglierle e incontrarle. Per loro e con loro vogliamo immaginare il prossimo futuro, per una città sempre più a misura di bambini e di famiglie”.
Tutti e tutte potranno avere libero accesso al centro, con green pass obbligatorio sopra i 12 anni, fino ad esaurimento dei posti disponibili (posti limitati nel rispetto delle norme di contenimento Covid-19).
Si ricorda infine che tutti i servizi di Insieme – Centro per le Famiglie di Mantova sono gratuiti e si rivolgono ai residenti del Comune di Mantova e, salvo nuove disposizioni di contenimento dell’emergenza COVID-19, si svolgeranno in presenza nel rispetto delle vigenti prescrizioni e norme di sicurezza.