Al circolo Arci Salardi scoperta la targa in ricordo di Sergio Gazzani

MANTOVA – Una targa in ricordo di Sergio Gazzani è stata scoperta questa mattina al circolo Arici Salardi in via Vittorino da Feltre 79/81.
Il circolo ha voluto dedicargli una testimonianza significativa nella sede dove ha dedicato molto del suo tempo di volontario e dove per tanto tempo ha operato come presidente. Alla cerimonia inaugurale sono intervenuti il sindaco Mattia Palazzi, la responsabile del circolo Maria Genesini, Martina Adami di Arci provinciale e la figlia Fausta. Erano presenti anche la moglie, l’ex sindaco Nicola Sodano, l’ex presidente della Provincia Maurizio Fontanili, il consigliere comunale Pierluigi Baschieri e numerosi soci che lo hanno conosciuto e stimato in quanto anima instancabile del circolo.
Mi ha insegnato l’aspetto sociale della politica – ha sottolineato il Sindaco Mattia Palazzi ricordandolo -, l’importanza e la fatica di tenere insieme le persone. Considerando il suo carattere rigoroso e tenace era facile avere discussioni animate, ma era altrettanto facile fare la pace davanti al taglio di un salame”.
Gazzani è venuto a mancare nel luglio del 2019. Dopo l’aperitivo offerto da circolo c’è stato un momento musicale con gli allievi della Banda Città di Mantova.