Al Mantova Village arriva la pizza gourmet di Renato Bosco

BAGNOLO SAN VITO -Mantova Village è la nuova casa del concept culinario “Renato Bosco, Le Forme del sapore”, un tributo all’arte della panificazione dove guidano qualità, gusto e sperimentazione.

 La pizza rappresenta a tutti gli effetti la metafora culinaria nazionale per eccellenza: materie prime e rispetto delle tradizioni, per garantire un gusto inconfondibile. Col passare degli anni ricerca e innovazione sono diventati gli ingredienti che hanno fatto e continuano a fare della pizza, non solo un simbolo della tradizione culinaria, bensì della continua evoluzione della realtà gastronomica, andando incontro alle esigenze di tutte le tipologie di palati, dai più grandi ai piccini, fino ad assumere ufficialmente la definizione di “pizza gourmet”. Tonda, in teglia, alta, bassa, croccante o soffice, al giorno d’oggi le pizze variano per forma, gusto, ingredienti e specialità, facendo incontrare armoniosamente passato, presente e futuro.

Consigliere e membro dell’Associazione della Cucina Italiana nel mondo, inserito nella Guida del Gambero Rosso, Renato Bosco rappresenta l’eccellenza nell’olimpo della pizza gourmet, ed è proprio a Mantova Village che apre ufficialmente le porte del suo primo concept culinario in città: la BakeryPizza “Renato Bosco, Le Forme del sapore”.

 Qualità, innovazione, continua ricerca su materie prime e tecniche di lievitazione e cottura sono gli strumenti che hanno portato Renato Bosco, conosciuto anche come il “Pizza Ricercatore”, ad espandere gli orizzonti sul territorio e a dare vita ad un nuovo spazio capace di regalare ricette uniche. Parliamo di un luogo elegante, caldo e raffinato in cui gli ospiti di Mantova Village possono godere di un vero e proprio “viaggio nelle consistenze”: un percorso sensoriale unico, alla scoperta della genialità e creatività del pluripremiato chef, dall’inconfondibile identità gastronomica.

La BakeryPizza firmata Renato Bosco rappresenta il primo flagship store della nuova catena retail creata col supporto di F Retail, azienda riminese e partner strategico di Renato Bosco, che ha permesso lo sviluppo di un sistema di partnership capace di offrire elevati livelli di servizio, esperienza ed assistenza al master franchisee selezionato: Lifestyle realtà specializzata nello sviluppo di brand di successo del mondo retail in Italia, ha scelto Mantova Village per la prima apertura a marchio Renato Bosco a Mantova Village. “Renato Bosco, Le Forme del sapore” è infatti la scelta simbolo della narrazione che Land of Fashion abbraccia: quella di una proposta culinaria e di food entertainment arricchente e al tempo stesso familiare per i suoi ospiti.

Tra i prodotti più iconici firmati Renato Bosco, a Mantova Village è possibile godere di una selezione accurata, nella quale primeggiano per fama e riconoscibilità la celebre Pizza Crunch® / DoppioCrunch®, caratterizzata da un impasto incredibilmente croccante, che si lega perfettamente alla parola onomatopeica “crunch”, la Pizza tonda (a fermentazione naturale), rivisitata con un cornicione voluminoso e realizzata con Pasta Madre Viva e lievito naturale e la leggerissima Aria di Pane®, realizzata con sola Pasta Madre Viva e caratterizzata da sofficità e leggerezza.

“La curiosità fa lievitare la passione che prende forma in una visione unica e inconfondibile della mia pizza.” – afferma Renato Bosco, per il quale partire da Mantova Village significa dare seguito alla grande richiesta del suo pubblico. “E’ un grande piacere poter parlare di questo importante ingresso – risponde Federica Sala, F&B Manager e Direttore di Mantova Village – che rappresenta a tutti gli effetti un passo importante per il posizionamento di Mantova Village nel mondo Food & Beverage. Anche per noi la curiosità è stata un ingrediente fondamentale in questo processo di creazione, collaborazione e nascita di nuove sinergie, un processo unico nel suo genere che ci ha portato ad essere la nuova casa del “viaggio nelle consistenze” di Renato Bosco, di cui siamo felicemente fieri.”