Al Mantova Village sabato torna la “Caccia al tesoro di Pasqua”

BAGNOLO SAN VITO – Dopo il successo dello scorso anno, con oltre trecento partecipanti, ritorna per i più piccoli al Mantova Village la “Caccia al Tesoro di Pasqua”.
L’appuntamento gratuito è per sabato, dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 18.30, con una iniziativa divertente che vedrà grandi e piccini cimentarsi insieme per risolvere i quesiti e indovinelli proposti .

All’ingresso del Villaggio le hostess consegneranno una mappa per identificare i totem contenenti gli indovinelli, posizionati lungo le vie e le piazze.
Al termine dell’avvincente caccia al tesoro, i bimbi potranno ricevere in premio un dolcissimo regalo di cioccolato.

Quella delle uova è una tradizionale caccia al tesoro che si svolge nel tempo di Pasqua, popolare soprattutto nei Paesi Anglosassoni e in Germania.
L’uovo, simbolo di rinascita, anche in Italia, fin dal Rinascimento, in questa occasione viene proposto ai bambini come gioco e, per chi di loro avesse fatto qualche fioretto durante la Quaresima, come premio per il sacrificio e, finalmente, l’occasione per festeggiare la Pasqua.
Il Mantova Village è aperto anche il giorno di Pasquetta, lunedì 1 aprile, dalle 10 alle 20. Tra le novità della primavera 2024 ci saranno anche diverse nuove apertura, tra le quali gli store: “Sandro Ferrone”, “Roncato Valgierie” e “VR46”.

Tutte le informazioni sul sito http://www.mantovavillage.it e sulle pagine social.