Al Mantova Village sbarca il Caffè Vergnano 1882, la più antica torrefazione italiana

BAGNOLO SAN VITO – Nuova apertura al Mantova Village dove nasce un touchpoint per sorseggiare un caffè e godersi un momento di pausa dallo shopping: il Caffè Vergnano 1882. Un luogo ideale dove gustare l’autentico espresso e immergersi nell’atmosfera della caffetteria all’italiana per una pausa in ogni momento della giornata.
Il progetto è il fiore all’occhiello di Caffè Vergnano: una catena di caffetterie partito nel 2001 che negli ultimi anni ha registrato una crescita esponenziale superando le 160 caffetterie in tutto il mondo.

“Questa apertura è ricca di significato perché rappresenta la sinergia di due realtà che hanno saputo e voluto andare avanti nonostante le difficoltà del periodo storico che stiamo vivendo – afferma Enrico Vergnano, Direttore Horeca Italia -. La pandemia ha rappresentato un momento difficile, ma ci ha confermato quanto il rito dell’caffè al bar sia molto di più di un semplice gesto di consumo: è parte integrante della nostra cultura. E noi siamo orgogliosi di esserne rappresentanti”. Soddisfatta anche Sara Sirocchi Marketing Director di Mantova Village –. Il caffè è uno dei simboli indiscussi del nostro bel Paese, il pretesto perfetto per incontrarsi e fare una pausa, chi dal lavoro e perché no, anche dallo shopping. Siamo felici di poter ospitare al Village un brand come Caffè Vergnano, non solo per l’importanza della sua storia ma anche per la qualità dei suoi prodotti. Ci auguriamo che questa nuova apertura possa essere un auspicio per poter tornare presto a sorseggiare un buon caffè nelle nostre piazze e in compagnia”.

Caffè Vergnano è la più antica torrefazione italiana. Fondata nel 1882 e ancora oggi guidata dalla famiglia, da oltre 135 anni racconta il rito dell’autentico espresso italiano portando in una tazzina profumi e aromi di tutto il mondo. Il segreto delle miscele è la tostatura, lenta e tradizionale che valorizza ogni dettaglio nel rispetto della materia prima. Le miscele Caffè Vergnano si trovano nella grande distribuzione, nei migliori bar e negli oltre 130 Caffè Vergnano 1882, la catena di caffetterie all’italiana presente in tutto il mondo.