Al via dal 19 ottobre i lavori di ripristino della pavimentazione in vicolo Sant’Ambrogio

Da lunedì lavori in piazzale Gramsci, chiuso il senso di marcia su viale Piave verso via Rea

MANTOVA – Prenderanno il via mercoledì 19 ottobre i lavori di ripristino della pavimentazione in ciottoli in vicolo Sant’Ambrogio, in un tratto di via dell’Arco ed in piazza d’Arco, in corrispondenza dei civici 1 e 2, da parte di AqA, gruppo Tea.

L’intervento di riqualificazione del manto stradale, il cui termine è previsto per il 4 novembre, si rende necessario a seguito dei lavori sulle reti del gas e dell’acquedotto, svolte in precedenza nella zona interessata.
Per tutta la durata del cantiere vicolo Sant’’Ambrogio rimarrà chiuso al traffico mentre sarà sempre garantito l’accesso pedonale alle abitazioni.

A semplice richiesta ad Aster, per i titolari di pass di transito e sosta in zona Ztl A, verrà rilasciato un pass gratuito per la sosta nelle aree a parcometro di piazza d’Arco, piazza San Giovanni, via Finzi, via XXV Aprile, via Fernelli e piazza Virgiliana, ovvero anche di sosta in ZTL A se titolari di pass di transito e ricovero.

Modifiche anche per il servizio di raccolta differenziata: in via dell’Arco dal 19 al 23 ottobre è sospesa la raccolta porta a porta di carta, indifferenziato e pannolini/pannoloni, che dovranno essere conferiti in via Arrivabene all’interno degli appositi contenitori posizionati nei pressi dell’incrocio con via F.lli Bandiera.
Dal 24 ottobre il servizio di raccolta riprenderà con le consuete modalità; in vicolo Sant’Ambrogio, dal 19 ottobre al 4 novembre carta, indifferenziato e pannolini/pannoloni andranno depositati al termine del vicolo, in corrispondenza dell’incrocio con piazza Carlo D’Arco.
AqA farà il possibile per contenere al massimo i tempi dell’intervento.