Marcaria – Hanno preso il via oggi i lavori di riqualificazione del ponte sulla Strada Provinciale 78, che collega i comuni di Marcaria e San Martino dall’Argine. L’intervento, dal valore complessivo di 1,6 milioni di euro, prevede 1,3 milioni di euro di opere strutturali e sarà realizzato nell’arco di un anno. La fase più impattante sarà la chiusura temporanea del ponte, prevista per circa sei mesi. Tale chiusura è stata concordata con i Comuni coinvolti e la Polizia Locale, al fine di limitare i disagi per residenti e attività economiche.
Ad aggiudicarsi l’appalto è stata la Infrastrutture Stradali srl, impresa con sede a Caserta, specializzata in interventi di questo tipo. La direzione dei lavori è affidata al Responsabile Unico del Procedimento (RUP), l’ingegner Antonio Covino, dirigente dell’area Lavori Pubblici della Provincia, supportato dal proprio staff composto dal geometra Lorenzo Bettoni e dall’ingegner Barbara Bresciani.
“L’intervento si inserisce in un più ampio piano di manutenzione e messa in sicurezza della rete viaria provinciale, con l’obiettivo di garantire infrastrutture più sicure ed efficienti per i cittadini” ha dichiarato il consigliere provinciale con delega alle strade Enrico Volpi.