Al via i corsi di cucina per adulti e bambini con i prodotti del mercato contadino 

MANTOVA – Il Consorzio agrituristico mantovano organizza, due corsi di cucina. Il primo, rivolto ai bambini, inizierà sabato 17 febbraio, alle ore 10, mentre il secondo, rivolto agli adulti, inizierà venerdì 23 febbraio, alle ore 19. Entrambi i corsi si terranno presso il laboratorio di cucina del Consorzio in strada Chiesanuova, n° 8 a Mantova e saranno tenuti dall’agriturismo Corte Erbatici di Commessaggio.
Saranno utilizzati i prodotti del mercato contadino di Borgochiesanuova. Il programma completo dei corsi può essere richiesto alla sede del Consorzio agrituristico mantovano (0376324889) o scaricato dal sito web http://www.consorzioagrituristicomantovano.it
E’ prevista una quota di iscrizione che comprende anche la degustazione di quanto cucinato al termine dell’incontro. E’ stato fissato un numero massimo di partecipanti per cui le adesioni saranno accolte in ordine di arrivo.
Per le iscrizioni è possibile telefonare alla sede del Consorzio o ai seguenti referenti: Marco Boschetti (3292127504), Marco Ardenghi (3311638218), Corte Erbatici (3337350108 -3337350107).
La cucina mantovana ha le sue radici nella famiglie contadine. Si tratta di uno straordinario patrimonio gastronomico e culturale che promuove i prodotti di fattoria del territorio.
Per imparare a utilizzare questi ingredienti è opportuno conoscere, sin da bambini, le migliori tecniche di cucina che sono patrimonio di intere comunità locali, da qui l’idea di organizzare i corsi di cucina.