Al via martedì i lavori per il rondò di via Visi. Dureranno 3 mesi. Cambia la viabilità

Aggiudicati i lavori per la rotatoria in via Visi a Te Brunetti. Cantiere al via a fine settembre

MANTOVA – Partono i lavori per la realizzazione della rotatoria di via Visi. Il cantiere aprirà i battenti martedì 2 novembre e si concluderà nel febbraio dell’anno prossimo. Ad effettuale le opere sarà la ditta Vezzola Spa di Lonato del Garda, in provincia di Brescia.

L’intervento, deciso dalla Giunta Palazzi, servirà per migliorare la viabilità nel quartiere di Te Brunetti. Il rondò renderà più scorrevole la viabilità nell’intersezione fra via Bellonci e via Visi e permetterà l’ingresso diretto nel quartiere per chi proviene da via Montello. Sempre a Te Brunetti, successivamente sarà riqualificata via Amadei che sarà a senso unico e consentirà di realizzare i marciapiedi oggi inesistenti, una ciclopedonale sul lato della strada, gli stalli di sosta per le auto, nonché aree verdi con alberature.

Come cambia la viabilità

Ci sarà uno sbarramento e le deviazioni per i veicoli provenienti da via Visi all’imbocco di via Borsa. Lo sbarramento e la deviazione sarà anche in via Bellonci per chi arriva da sud. La strada sarà chiusa al traffico anche ai veicoli provenienti da nord, prima del sottopasso, con la deviazione verso il centro della città. Sarà posizionata la segnaletica stradale per indirizzare il traffico in modo corretto. In zona scattano i divieti di sosta con rimozione forzata. Sarà garantito il transito dei pedoni e l’accesso alle abitazioni.