Alessia Negri, la 38enne di Poggio Rusco colpita da un malore il 20 ottobre, non ce l’ha fatta

POGGIO RUSCO – Tutta la comunità di Poggio Rusco piange la prematura scomparsa di Alessia Negri, la 38enne che si è sentita male domenica 20 ottobre e non si è più ripresa fino al tragico epilogo di oggi. Alessia e la sua famiglia sono molto conosciuti in paese, era architetto e lavorava nel settore dell’interior design per una ditta di arredamenti di Poggio Rusco. Aveva studiato al Politecnico di Milano polo di Mantova e dopo la laurea triennale, si era spostata a Trieste per la specializzazione.
Il padre, anche lui architetto con uno studio in centro, per anni è stato presidente di quelli che ora sono gli “Stings Mantova”, società sportiva con la quale anche Alessia ha collaborato per molto tempo come grafica e membro dell’Ufficio Stampa e Comunicazione.
Alessia si è sentita male domenica 20 ottobre, i sanitari arrivati sul posto hanno capito che la situazione era gravissima tanto da allertare l’elisoccorso che ha portato la donna al Borgo Trento di Verona, il 26 ottobre una nuova crisi che ha aggravato ulteriormente le sue condizioni, fino ad oggi quando le speranze che si riprendesse si sono spente per sempre.

“Alessia era una ragazza bella, solare, intelligente e con un grande estro artistico –  racconta il sindaco di Poggio, Fabio Zacchi – tutta la comunità di Poggio Rusco è scossa profondamente dalla sua scomparsa improvvisa. Questa tragedia ci ricorda quanto la vita sia fragile e quanto sia importante viverla appieno vicino alle persone che amiamo. In questo momento di grande dolore ci stringiamo attorno alla sua famiglia e ai suoi affetti più cari”.

Tanti i messaggi sui social non appena si è appresa la notizia, anche la pagina Facebook degli Stings le dedica un lungo post
“In questo momento di grandissimo dolore tutta la società si stringe attorno ad Adriano Negri ed alla sua famiglia per la prematura perdita dell’amata figlia Alessia. Alessia è stata e rimarrà nel cuore di tutti e nella storia degli Stings per i quali ha contribuito con le sue capacità e con la sua creatività a renderli quelli che sono oggi, riconosciuti in tutta Italia. Vola in alto anima bella, noi non ti dimenticheremo mai”.

“È stato un onore conoscerti e vivere insieme gioie e dolori di quella stupenda avventura Stings” si legge in un messaggio. “Sempre nel mio cuore fai buon viaggio anima bella” dice un altro commento. “Queste sono notizie che nessuno mai vorrebbe leggere, alle quali non credi, non puoi credere, specialmente quando hai conosciuto e ammirato la splendida persona protagonista di questa tragica storia. Alessia buon viaggio, il tuo sorriso resterà per sempre vivo nei cuori di chi ha avuto la fortuna di conoscerti”
“Senza parole… Speravo e pregavo in un miracolo… ” dice un altro commento.
La camera ardente verrà allestita mercoledì 6 novembre alle 14.30 nella Domus Concordia di Pieve di Coriano. L’ultimo saluto venerdì 8 novembre alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Poggio Rusco.