Alla Casa del Sole arrivano Prefetto, Questore e Casini

CURTATONE – Il Prefetto Gerlando Iorio e il Questore di Mantova Giannina Roatta, insieme con il Presidente della Provincia di Mantova Carlo Bottani e l’Assessore ai servizi alla persona del Comune di Curtatone Angela Giovannini, hanno visitato venerdì la Casa del Sole per conoscere direttamente la struttura ed servizi dell’ente di San Silvestro.

Guidati dal Presidente Emanuele Torelli, dal Vice Presidente Olga Rita Lotti e dal Direttore Generale Dott. Giovanni Rodelli ed alcuni esponenti del CdA della Casa del Sole, la visita ha dato modo di conoscere il maneggio dove si svolge l’Ippoterapia, il padiglione Cantadori dove sono presenti i bambini più gravi ed alcuni servizi all’avanguardia come la piattaforma AKKA Smart.
Il Prefetto ed il Questore sono rimasti molto colpiti da una organizzazione così complessa ed articolata e dei tanti servizi anche innovativi che la Casa del Sole propone ai bambini con disabilità.
Il ringraziamento del Presidente Emanuele Torelli al Questore e al Prefetto va soprattuto per la vicinanza e la volontà di conoscere meglio la particolare realtà rappresentata dalla casa del sole.

Dopo 13 anni è tornato in visita alla Casa del Sole anche Pier Ferdinando Casini, una visita che gli ha permesso di soffermarsi sulle nuove attività che in questi anni sono state implementate.
“La stimolazione basale, l’innovativa tecnologia della piattaforma AKKA Smart e tutti quegli strumenti sviluppati appositamente per stimolare i bambini più fragili. “dopo tanti anni il bene germoglia – sottolinea Casini – quando le radici sono solide la pianta non può che crescere e questo è quello che è capitato. E’ una grande emozione per me essere qui dopo 13 anni, la Casa del Sole porta avanti un fantastico lavoro che aiuta tante famiglie, che è basato sul principio del volontariato e della professionalità degli operatori che lavorano qui. E’ una delle belle pagine del nostro paese ed bello che ci sia nella provincia di Mantova”.
Dopo la visita del 2010 grazie all’interessamento dell’onorevole la Casa del Sole ottenne un contributo dallo stato di 500.000,00€, usati poi per costruire il nuovo padiglione dedicato ai bambini più gravi e fragili. Padiglione che risulta ancora adesso all’avanguardia per gli ambienti e strumenti utilizzati.
“Ringrazio il Presidente Casini – sottolinea il Presidente Emanuele Torelli – per la sua amicizia e non dimentichiamo l’importante aiuto dato per i bambini più gravi della Casa del Sole. L’importante prossima sfida è la costruzione del nuovo centro diurno per disabili adulti e confidiamo nel sostegno di tutti gli amici per poter continuare ad offrire ai nostri ragazzi il miglior servizio possibile”.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here