Alla guida ubriachi o sotto l’effetto di stupefacenti, quattro automobilisti nei guai

MANTOVA – Giro di vite dei carabinieri della Compagnia di Mantova nei confronti degli automobilisti sopresi in stato di ubriachezza e per gli assuntori di stupefacenti. Nel corso del weekend i militari dell’Arma hanno effettuato numerosi posti di controllo con l’etilometro sulle principali arterie della zona, molto spesso teatro di gravi incidenti anche a causa della elevata velocità.
Al termine dell’attività sono state denunciate due persone per aver guidato le proprie auto con un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti dalla legge: ad uno degli automobilisti, classe 1982 e residente a Borgo Virgilio, è stato riscontrato un tasso di 1,6 g/l. Mentre un cittadino di Suzzara è stato sorpreso con un tasso di 0,98 g/l.
Due invece le persone che sono state segnalate come abituali assuntori di sostanze stupefacenti, poiché trovati  in possesso di marijuana. Sul conto di uno si è in attesa di conoscere le analisi tossicologiche, svolte all’ospedale Carlo Poma di Mantova per accertare l’eventuale guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.