Alle 15:36 nuova forte scossa di terremoto

MANTOVA – Ancora una volta. Alle 15:36 la terra ha tremato ancora. La scossa di terremoto è stata avvertita nuovamente in città e nel resto della provincia. Stando a quanto comunicato dell’Istituto Nazionale di Geofiisica e Vulcanologia alle 15:36 a Salizzole nel veronese si è registrata una scossa di ML 4,4, (ipocentro localizzato a una profondità di circa 9 chilometri) che segue a quella registrata sempre nello stesso epicentro di ML 3,4 alle 14:02 (ipocentro a 11 km)
Tantissime le chiamate arrivate ai Vigili del fuoco di Mantova da parte di cittadini spaventati dopo la scossa delle 15,36. Secondo una prima ricognizione degli stessi Vigili del Fuoco al momento nel mantovano non vengono segnalati danni.
Continua lo spavento dopo la scossa di 6,4 della Scala Richter avvertita in città e in provincia alle 12.20, con epicentro a Petrinja, in Croazia da dove arrivano notizie drammatiche. Sono crollati interi edifici tra cui l’ospedale e un asilo. L’unica vittima accertata finora è una ragazzina di 12 anni, morta sotto le macerie a Petrinja. Si parla purtroppo anche di bambini morti sotto le macerie dell’asilo. Ne danno notizia i media locali. Il sindaco della cittadina, Darinko Dumbovic, ha parlato di totale distruzione. “La situazione è come a Hiroshima”, ha detto. Ingenti danni materiali anche a Sisak, poco distante da Petrinja, dove vengono segnalati numerosi feriti.

https://mantovauno.it/cronaca/scossa-di-terremoto-alle-12-20-avvertita-in-tutto-il-mantovano/