Alle scuole di Buscoldo due casi di Covid: classi in isolamento

Alle scuole di Buscoldo due casi di Covid: classi in isolamento

BUSCOLDO (CURTATONE) Due classi di Buscoldo in isolamento a causa di altrettanti allievi trovati positivi dopo che avevano presentato nei giorni scorsi sintomi simil-influenzali.
Si tratta di una classe terza delle medie dove una studentessa di Levata è risultata contagiata dal Covid e di una classe quarta della scuola elementare dove invece un bambino di Eremo è risultato positivo.
Subito sono stati messi in isolamento i compagni di classe: 14 alle elementari e 22 alle medie mentre gli insegnanti, come da regolamento, sono stati sottoposti a tampone.
“Alle elementari – ha spiegato il sindaco Carlo Bottani raggiunto telefonicamente – è stato sospeso precauzionalmente anche il prescuola perché c’erano alcuni bambini che lo avevano frequentato insieme all’alunno risultato positivo”.
Curtatone è uno dei comuni che nell’ultima settimana ha segnato aumenti quasi quotidiani di contagi. Sarebbero tutte però persone asintomatiche o con sintomi lievi. Ci sono intere famiglie positive, anche numerose, a conferma che spesso il contagio avviene proprio dentro le mura domestiche.