MANTOVA – E’ stato l’Eurospin ad aggiudicarsi all’asta il magone di Cittadella che era in stato di abbandono e degrado da molti anni. Ieri è infatti avvenuta l’apertura delle buste da parte del curatore giudiziale che ha proceduto all’aggiudicazione. Lo scheletro, chiamato ex Moietta dal nome di chi iniziò la costruzione negli anni ’90, sarebbe stato venduto per un milione e 200 mila euro.
Tante le offerte pervenute a testimonianza del forte interesse che si era creato intorno all’immobile: la cifra del resto a cui l’edificio è stato aggiudicato è ben più alta del prezzo a base d’asta che era stato fissato a 340 mila euro + Iva.
L’edificio, per il quale il vecchio piano attuativo prevedeva una media struttura di vendita insieme ad uffici, è del resto in una posizione molto appetibile visto che è prospicente a un importante asse viabilistico, a ridosso dei due rondò di Cittadella. Una zona dove tra l’altro insistono già diversi supermercati. Bisognerà in ogni caso vedere cosa i nuovi acquirenti intenderanno realizzare. Di certo questi dovranno presentare un nuovo piano urbanistico dopo che il vecchio, al quale era legata la costruzione dell’edificio abbandonato, era scaduto nel 2017.
ARTICOLO CORRELATO: Venduto il magone di Cittadella: ad aggiudicarselo una catena di supermercati