Altri otto decessi negli ospedali mantovani. Intanto al Poma la sperimentazione del “plasma” fa ben sperare

Altri otto decessi negli ospedali mantovani. Intanto al Poma la sperimentazione del

MANTOVA – Altri otto decessi oggi negli ospedali mantovani, cinque pazienti provenivano dalla provincia virgiliana, altri tre da quelle limitrofe.
In tutti i casi si tratta di anziani,

PLASMA DA PAZIENTI GUARITI

Ieri all’ospedale Carlo Poma si è dato il via alla sperimentazione con l’utilizzo di plasma di un paziente Covid guarito (quindi con due tamponi negativi) per curare un paziente grave. Anche se bisognerà aspettare i prossimi giorni per avere un quadro dei risultati, i parametri registrati in queste ore nel paziente malato vengono giudicati incoraggianti.

INFORMAZIONI AI FAMILIARI IN PRONTO SOCCORSO

Un team composte specialisti ambulatoriali, psicologi dell’ospedale e dei Consultori Familiari e altro personale sanitario fornirà informazioni ai familiari dei pazienti Covid che si trovano in Pronto Soccorso in attesa di ricovero. I professionisti coinvolti nel progetto comunicheranno ai parenti le condizioni cliniche dei malati, un servizio garantito sette giorni su sette.

OSSIGENO PER L’OSPEDALE DI PIEVE DI CORIANO

Nell’ex Ortopedia dell’ospedale di Pieve di Coriano sono stati conclusi gli interventi di manutenzione straordinaria che permetteranno di assistere tutti i pazienti con l’impianto centralizzato di ossigeno, senza la necessità di bombole ausiliarie. Lo stesso intervento verrà esteso agli altri reparti per fare fronte all’aumentata richiesta. Al Pronto Soccorso è stata inoltre incrementata la dotazione di prese d’aria per i pazienti.

SOSTEGNO PSICOLOGICO DAI CONSULTORI: I CONTATTI

I Consultori Familiari dell’azienda mettono a disposizione il proprio personale socio sanitario per garantire un’attività di consulenza e sostegno psicologico agli utenti e alle famiglie che ne manifestino il bisogno, con riferimento a traumi e paure legati all’emergenza. Di seguito i contatti telefonici: Consultorio area di Mantova 0376/334578, 0376/435675, 0376 334576; Consultorio area di Castiglione 0376/435736; Consultorio area di Asola 0376/435776; Consultorio area di Suzzara 0376/435953; Consultorio area di Viadana 0376/435877; Consultorio  area di Ostiglia 0376/435908.