“Amantova, Città d’arte e di cultura”, il Comune si candida per il bando regionale “Ogni giorno in Lombardia”

Mantova, una città e la fine dei voto ideologico

MANTOVA – La Giunta ha approvato la partecipazione del Comune di Mantova al bando “Ogni Giorno Inlombardia”, candidando il progetto “Amantova, Città d’arte e di cultura”. In caso di accoglimento del progetto da parte di Regione Lombardia, l’Amministrazione si impegnerà all’adozione dei necessari atti e al co-finanziamento degli interventi.

Il bando Ogni Giorno Inlombardia, sostiene eventi ed iniziative di carattere attrattivo-turistico delle destinazioni lombarde al fine di promuovere l’attrattività locale, la conoscenza e la fruizione dell’offerta turistica.
Il Comune di Mantova, quindi, candida la proposta progettuale “Amantova, Città d’arte e di cultura” e il relativo quadro economico che prevede lo sviluppo di azioni di promozione per il rilancio del brand “Mantova Città d’Arte e di Cultura”. Tutto questo attraverso la promozione del palinsesto di eventi cittadini al fine di destagionalizzare le presenze in città e potenziare il turismo di prossimità, in particolare: piano editoriale, progettazione grafica e promozione social.

Il quadro economico del progetto prevede una spesa complessiva di 32.000 euro, di cui una quota di cofinanziamento di 9.600 euro.