Anche a Sabbioneta è in arrivo la fibra ottica

SABBIONETA – Il Comune di Sabbioneta ha sottoscritto una convenzione con il Ministero per lo Sviluppo Economico, la Regione Lombardia e Infratel Italia (società in-house del Ministero) per la costruzione e la gestione di una rete a banda ultra larga; l’accordo ha consentito l’emissione da parte di Infratel Italia di tre bandi di gara per la realizzazione di una infrastruttura di rete in fibra ottica di ultima generazione, allo scopo di assicurare alla comunità una connessione ultraveloce grazie alla tecnologia FTTH – Fiber to the Home, letteralmente “fibra fino a casa”, che abiliterà tanti servizi innovativi per Enti, cittadini e imprese.

L’azienda OPEN FIBER S.p.A. in qualità di concessionaria della società pubblica INFRATEL ITALIA S.p.A. sta realizzando una “rete in fibra ottica a banda ultra larga” sul territorio del comune di Sabbioneta, avvalendosi di un finanziamento concesso dall’Unione Europea.
Va ricordato che Open Fiber sta predisponendo solo l’infrastruttura della “rete in fibra ottica o banda ultra larga” e che l’autorizzazione in parola non comporta la stipula di contratto con alcun operatore.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here