Anche a Sabbioneta torna il turismo: 2.300 i visitatori nel week end pasquale

Gianni Fava presidente della Fondazione Sabbioneta Heritage: il 29 giugno il via ufficiale

SABBIONETA – Un fine settimana dai grandi numeri sul fronte turistico anche a Sabbioneta. Tra venerdì scorso e ieri, lunedì di Pasquetta, sono stati 2.300 i biglietti staccati nei musei della città di Vespasiano.
“I visitatori hanno molto apprezzato il servizio guida incluso nel biglietto unico del lunedì di Pasqua, con le guide presenti in tutti i monumenti. Visitatori entusiasti per l’esposizione “Rinascimento Sabbionetano” in Palazzo Ducale” spiegano dal Comune
“I tavoli delle attività del centro storico pieni nelle bellissime giornate di sole del fine settimana festivo raccontano più dei numeri degli ingressi nei monumenti, le presenze a Sabbioneta sono state infatti molte di più, testimoniate dai parcheggi pieni e dai cestini stracolmi del lunedì sera. Per la giornata di Pasquetta si è resa necessaria l’apertura di una seconda biglietteria in Palazzo Giardino per meglio gestire i flussi che Pro Loco ha saputo organizzare nel migliore dei modi”.
“Sabbioneta si prepara adesso all’evento di Conifa (22-24 aprile) e al ponte del 25 aprile prossimo. Finalmente dopo due anni è tornata anche la primavera, quella vera e turistica, a Sabbioneta. Mancano ancora le scolaresche, a parte l’iniziativa delle scuole sabbionetane, la “Stella del Principe”, in programma per il prossimo venerdì 13 maggio, che torna in presenza dopo due anni e per la quale molte scuole hanno già confermato la presenza: la speranza è che con il prossimo anno scolastico tutto possa tornare alla normalità e i nostri giovani possano raggiungerci per venire a scoprire la Città Ideale di Vespasiano Gonzaga” concludono dal Comune.