Anche l’amministrazione di S. Giorgio Bigarello venerdì in piazza per dire no alla guerra

SAN GIORGIO BIGARELLO – L’Amministrazione Comunale di San Giorgio Bigarello scende in piazza per “Europe for Peace” evento organizzato a Mantova, venerdì 21 ottobre alle ore 17:30 in piazza dei Martiri di Belfiore.
Un segno di continuità, dopo la marcia per la pace che, allo scoppio della guerra in Ucraina, lo scorso anno ha attraversato le strade di San Giorgio Bigarello e ha colorato, nello stesso periodo, anche le piazze e le vie di Mantova.
L’intento rimane lo stesso: confermare la solidarietà al popolo ucraino e a tutti i popoli colpiti dalla guerra, far tacere le armi favorendo i negoziati di pace attraverso una conferenza internazionale convocata dall’Onu e mettere al bando tutte le armi nucleari.

“L’escalation di violenza degli ultimi mesi, la minaccia di un conflitto nucleare, la delicata situazione economica e politica sono solo alcune delle motivazioni che ci portano, ancora una volta, a scendere in piazza – ha commentato il Sindaco Beniamino Morselli – per ribadire il nostro no alla guerra, per far sì che le vittime non siano dimenticate, per proporre con forza una via di risoluzione che abbia alle spalle delle solide trattative diplomatiche e non il fragore delle armi”.

Leggi anche https://mantovauno.it/cronaca/cessate-il-fuoco-subito-negoziato-per-la-pace-anche-mantova-scende-in-piazza-a-sostegno-della-manifestazione-nazionale/