Anche oggi tanta gente in centro a Mantova: sanzionate 4 persone senza mascherina e due bar con clienti ai tavoli dopo le 18

MANTOVA – Tanta gente oggi in città ma con una situazione più ordinata rispetto a quanto visto domenica scorsa. Oggi è entrata in vigore l’ordinanza del sindaco Mattia Palazzi (vedi: Ordinanza Palazzi in vigore dal 19: tolleranza zero su assembramenti. Il 24 consumazioni solo dentro ai locali, strade a rischio chiusura) con una serie di prescrizioni per evitare il formarsi di assembramenti, soprattutto vicino ai bar. Entrata in vigore anche l’ordinanza del questore Paolo Sartori che invece intensifica i controlli da parte delle forze dell’ordine.
Massima attenzione a strade e piazze del centro oggi da parte della Polizia Locale. E non sono mancate le sanzioni per quattro persone trovate senza mascherina che ora dovranno pagare una “multa” da 400 a 1000 euro. Sanzionati anche due bar che, dopo l’orario di chiusura fissato alle 18, avevano ancora diversi clienti seduti ai tavoli.
Per entrambi gli esercizi, che hanno chiuso autonomamente, sanzione da 400 euro e segnalazione alla Prefettura per una eventuale chiusura. La Prefettura potrebbe applicare una sospensione dell’attività sino a 30 giorni.