Ancora alcol ai minori, chiuso 2 volte in 3 settimane il Friends Misto Shop di via Dugoni. Licenza sospesa

MANTOVA – La chiusura dello scorso 5 agosto per motivi igienico sanitari e la multa per la vendita di alcol ai minori evidentemente non gli è bastata. Il Friends Misto Shop di via Dugoni è stato chiuso nuovamente a distanza di tre settimane.
Ieri il Questore di Mantova, infatti, ha disposto la sospensione della licenza e l’immediata chiusura per la durata di 10 giorni del negozio etnico che vende alimenti e bevande.
La disposizione è arrivata dopo le continue segnalazioni di persone all’esterno del locale, molte delle quali minorenni, dedite al consumo di bevande alcoliche ed è stata formulata dal Comando della Polizia Locale di Mantova a seguito sia delle segnalazione di cittadini preoccupati per le condizioni di degrado della zona, sia delle mirate attività di controllo nel corso delle quali veniva, tra l’altro, accertata, e sanzionata amministrativamente, la vendita di alcolici a minori di anni 18.
In seguito agli elementi acquisiti e ai successivi accertamenti della Polizia Amministrativa della Questura, è stata quindi disposta la sospensione della della licenza.
Analoghi provvedimenti sono stati adottati negli anni scorsi, per le medesime motivazioni, con i quali l’Autorità provinciale di Pubblica Sicurezza aveva disposto simili periodi di sospensione dell’esercizio in quanto era emersa la disponibilità del titolare dell’attività commerciale a vendere alcol a soggetti chiaramente minorenni senza richiedere, come previsto dalle normative vigenti emanate a tutela della salute dei minori, l’esibizione di un valido documento di identità e tale circostanza aveva indotto numerosi ragazzi ad approfittarne fino a cagionare anche condizioni patologiche di abuso etilico.

Leggi anche https://mantovauno.it/cronaca/mantova-vendeva-bevande-alcoliche-ai-minorenni-multa-al-titolare-e-chiuso-il-locale-etnico-in-citta-per-carenze-igienico-sanitarie/