Ancora botte alla fermata del bus di Fermi e Vinci: studente finisce in ospedale

MANTOVA – Una lite tra studenti è degenerata in una scazzottata davanti agli istituti Fermi e Vinci, con i ragazzi che se le sono date di santa ragione sotto gli occhi di compagni e passanti. È accaduto stamani, poco prima delle 9, alla fermata dell’autobus di via Circonvallazione Sud.
Dalle parole grosse si è passati in pochi istanti agli insulti e alle minacce, fino a quando la discussione è sfociata in uno scontro fisico. La scena non è passata inosservata e qualcuno ha dato l’allarme. Sul posto sono intervenuti un’ambulanza della Croce Verde e una pattuglia dei carabinieri. Uno dei diciottenni ha riportato le conseguenze peggiori ed è stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale Carlo Poma per accertamenti: le sue condizioni non sono comunque preoccupanti. I militari hanno identificato entrambi i giovani coinvolti. Al momento non è stata formalizzata alcuna denuncia.
Non è la prima volta che alla fermata del bus vicina alle due scuole si verificano violente liti e aggressioni: lo scorso 7 gennaio un ragazzo è stato colpito con un pugno da un altro giovane ed è finito all’ospedale. Tra gli episodi più gravi si ricorda quello accaduto il 14 marzo del 2024 quando otto ragazzi pestarono a sangue un 17enne