Ancora controlli sulle strade: la Questura ferma oltre 40 persone. Otto denunciati

Continuano i controlli

MANTOVA – Ancora controlli da parte della Questura per verificare il rispetto del Dpcm. Nella sola giornata di ieri sono state oltre 40 le persone fermate e controllate: di queste, 8 non sono state in grado di giustificare i loro spostamenti e sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria per violazione dell’articolo 650 del Codice Penale.

Nello specifico, un cittadino extracomunitario è stato denunciato perchè intento a chiedere l’elemosina ai clienti di un supermercato cittadino; denunciato anche un 50enne italiano fermato dagli Agenti della Volante mentre passeggiava a Curtatone, pur essendo residente nel quartiere di Lunetta, che asseriva di essere uscito a camminare in quanto “stufo di stare a casa”. Sempre nel pomeriggio di ieri il Poliziotto di Quartiere controllava tre 50enni italiani seduti su una panchina di Valletta Paiolo, che bivaccavano bevendo birra: non essendo in grado di dare una giustificazione plausibile sulla loro presenza, sono stati denunciati per Inosservanza dei Provvedimenti dell’Autorità.
Denunciati anche P.A., classe 1970; F.J., classe 1984 e B.R., classe 1995 mentre  bivaccando su una panchina dei giardini Te: per due di questi, pluripregiudicati, si tratta della quarta denuncia ai sensi dell’art. 650 C.P..

Sempre ieri, la Volante impartiva l’alt ad un motociclista che sfrecciava a velocità sostenuta in via Isonzo. Saltato lo stop, la Volante si metteva al suo inseguimento sino alla Tangenziale Sud, dove riusciva a far perdere le sue tracce. Grazie al numero di targa, il motociclista è stato successivamente identificato, e nei suoi confronti si procederà ai sensi della normativa vigente.