Ancora furti nel parcheggio del Tosano di Curtatone: “Il Comune intervenga”

EREMO (CURTATONE) – Continuano i furti nel parcheggio del supermercato Tosano di Curtatone: a segnalare un nuovo caso è Antonio Costa, tra i promotori della lista “Curtatone in Comune”, tra le protagoniste dell’ultima tornata elettorale.

E’ lo stesso Costa a chiedere a Corte Spagnola un intervento che possa mettere fine ai continui furti: nello specifico, si propone l’installazione di telecamere di sicurezza. “Questo è un problema di sicurezza pubblica, occorre che l’Amministrazione prenda provvedimenti in merito. Una telecamera di ultima generazione costa 470 euro, credo che sia arrivato il momento per l’amministrazione, visto che Mr. Tosano non ci sente, di mettere in sicurezza l’area. Ribadisco che questo è un problema di sicurezza pubblica e non possiamo continuare a far finta di niente“.

Proprio alcuni giorni fa, come detto un nuovo furto: “il metodo è sempre lo stesso. Dopo aver caricato la spesa in auto e mentre viene riposto il carrello i malviventi entrano in azione. In questo caso è stata rubata la borsa con all’interno portafogli e smartphone“. Un furto a cui si aggiunge un danno al finestrino dell’auto, completamente distrutto. Per riparare il vetro di questa macchina – conclude Costa – servono circa 1.200 euro che sommati agli effetti personali ed ai costi per rifare i documenti arrivano a circa 2.500″.