Ancora lunghe code e disagi al centro vaccinale de La Favorita. Aumentano le postazioni per l’anamnesi

Negli ultimo giorni a La Favorita code di ore prima di potersi vaccinare

MANTOVA – Un’altra giornata con lunghe code al centro vaccinale La Favorita a Boccabusa. Probabilmente non lunghe come ieri ma comunque si parla ancora di tempi dalle due alle tre ore di attesa a seconda dei momenti della giornata.
Asst continua a ribadire che la colpa principale dei ritardi è dovuta all’anamnesi per il vaccino di AstraZeneca e per domani infatti è previsto un potenziamento delle postazioni dedicate a questa operazione. Oggi c’erano 12 linee con 7 postazioni di anamnesi, domani queste diventeranno 10.
La gente si lamenta per i tempi molto lunghi di attesa ma anche per la mancanza di ordine e di organizzazione. “Nessuno che rispetta gli orari per la vaccinazione indicati dal portale e nessuno che fa in modo però che questi vengano rispettati” è una delle lamentele più ricorrenti. Altra criticità lamentata è la mancanza di divisorie per poter regolamentare la fila già all’esterno e la mancanza di qualsiasi segnale per il rispetto del distanziamento.
Verso sera la situazione è però migliorata: le persone con le ultime prenotazioni della giornata hanno atteso circa 40 minuti.
Intanto oggi sono arrivati 14 vassoi di Pfizer da 1170 dosi, dunque 16380 dosi a cui si sommano 1200 dosi di Johnson & Johnson e 1000 dosi di Moderna.