Anziana stende il ladro con due schiaffi e lo costringe alla fuga

SUZZARA – Rifila due schiaffi al ladro che tenta di rubarle la borsa nell’auto e lo costringe alla fuga. E’ quanto accaduto a Suzzara ieri pomeriggio, giovedì, nel parcheggio di un supermercato.
La tecnica è stata sempre quella dell’avvicinamento alla vittima con la scusa di una finta informazione. Un’anziana, che aveva appena riposto spesa e borsa sull’auto e stava accingendosi a salire per mettersi al volante, è stata infatti avvicinata da due persone a bordo di una macchina che le hanno chiesto una informazione col solo scopo di distrarla mentre un complice si è avvicinato all’auto nel tentativo di rubarle la borsa.
La donna però l’ha visto e, con una notevole dose di coraggio, lo ha bloccato dandogli due schiaffi e facendolo cadere a terra. Il ladro si è rialzato di gran fretta ed è scappato e così hanno fatto i due complici in auto che avevano provato a distrarre l’anziana. Sul fatto indagano i carabinieri di Suzzara che hanno acquisito le telecamere di videosorveglianza del supermercato.
Una truffa simile perpetrata da un solo uomo è andata a segno invece sempre ieri nel parcheggio del Centro Commerciale La Favorita a Mantova.