Anziano si butta in un canale a Moglia, vivo grazie all’intervento di un 38enne austriaco

Anziano si butta in un canale a Moglia, vivo grazie all'intervento di un 38enne austriaco

MOGLIA – L’anziano di Moglia che il pomeriggio di ferragosto si è gettato in un canale del paese è vivo solo grazie alla prontezza di riflessi, all’abilità e all’altruismo del 38enne austriaco Leopold Rieser. Quest’ultimo era in bicicletta sull’argine del canale in compagnia di sua moglie Isabella Pirondi, originaria di Moglia, quando ha visto l’82enne gettarsi nelle acque.
Rieser non ci ha pensato un attimo. Come ha raccontato la moglie, che vive con lui a Monaco di Baviera, “Leopold  si è tuffato nel canale. Il salvataggio non è stato facile anche perchè l’anziano si era ormai completamente inabissato, non si vedeva più nemmeno la testa. Leopold ha infatti dovuto immergersi completamente con il rischio di essere a sua volta risucchiato dalle acque del canale che in quel tratto di corso sono alquanto torbide”. Fortunatamente Leopold qualche anno fa aveva frequentato anche un corso avanzato di salvataggio e questo è stato determinante per riuscire a portare in salvo l’anziano.
Intanto la donna è riuscita a dare l’allarme e nel giro di poco sul posto è arrivato un mezzo del 118, che ha portato l’anziano in ospedale, e i carabinieri che hanno avvisato la famiglia dell’82enne di quanto accaduto.