Apam, come cambiano gli orari nel periodo di Pasqua e il 25 aprile

MANTOVA – In occasione delle festività pasquali, APAM comunica alcune modifiche al servizio di trasporto pubblico urbano e interurbano nel territorio di Mantova e provincia. Come ogni anno, gli orari subiranno delle variazioni in linea con la chiusura delle scuole e le festività nazionali.

Da giovedì 17 a sabato 19 aprile, così come martedì 22 aprile 2025, in concomitanza con la chiusura degli istituti scolastici, gli autobus urbani e interurbani seguiranno l’orario ridotto previsto per i giorni feriali non scolastici. In queste date il servizio resta attivo, ma con una frequenza minore rispetto al normale orario scolastico.

Domenica 20 aprile, giorno di Pasqua, il servizio interurbano sarà completamente sospeso per l’intera giornata. Per quanto riguarda invece il servizio urbano, si seguirà l’orario festivo, con una sospensione temporanea tra le 12:30 e le 14:30.

Il giorno successivo, lunedì 21 aprile (Pasquetta), tutti i servizi – urbani e interurbani – saranno attivi regolarmente secondo l’orario festivo.

A partire da mercoledì 23 aprile, la programmazione dei trasporti tornerà alla normalità, con gli orari consueti sia per le linee urbane che per quelle interurbane.

Un’altra giornata da segnalare è venerdì 25 aprile, Festa della Liberazione: anche in questo caso i mezzi APAM seguiranno l’orario festivo per entrambe le tipologie di servizio.

La navetta Parcheggio TE – Campo Canoa continuerà a circolare regolarmente anche durante le festività.

APAM invita tutti gli utenti a verificare con attenzione gli orari delle corse di interesse, soprattutto nei giorni festivi o con orario ridotto. Sul sito ufficiale www.apam.it, nella sezione “Orari e mappe”, è possibile consultare tutte le tabelle aggiornate. Gli orari indicano chiaramente la distinzione tra giorni scolastici e non scolastici.

Per qualsiasi dubbio o necessità di informazioni aggiuntive, sono a disposizione il numero telefonico 0376 230339, l’indirizzo email customer.care@apam.it, le pagine social ufficiali su Facebook e Twitter, il numero WhatsApp 348 2317678.