MANTOVA – Anche per l’edizione 2025 di Festivaletteratura si rinnova la collaborazione tra Apam e il comitato organizzatore della manifestazione. L’azienda di trasporto pubblico sarà sponsor dell’evento n. 122, dal titolo “Turismo e overtourism: esiste un turismo sostenibile?”, in programma all’interno della ricca agenda del festival.
Per agevolare la mobilità dei visitatori, Apam potenzierà i collegamenti verso il centro città: da mercoledì 3 a sabato 6 settembre, le navette gratuite dai parcheggi scambiatori di Palazzo Te e Campo Canoa saranno attive fino alle 24, con una frequenza di passaggio ogni 12 minuti. Oltre alle navette, sarà possibile utilizzare tutte le linee urbane di APAM per raggiungere comodamente i luoghi del festival. I visitatori potranno viaggiare con Riticket, il titolo di viaggio elettronico ricaricabile disponibile presso l’Apam Infopoint, nei punti vendita autorizzati (incluse le emettitrici automatiche) o direttamente a bordo dei bus tramite carte contactless.
Una soluzione particolarmente adatta ai visitatori occasionali, che possono decidere all’ultimo momento di muoversi in autobus e acquistare il biglietto in modo semplice e veloce, per vivere senza stress gli appuntamenti del festival. Infine, i biglietti Apam sono acquistabili anche tramite le app Dropticket e MooneyGo, scaricabili gratuitamente da Google Play e App Store.