Apindustria, è on line “Noi soci web”, nuovo albo informatico per le aziende associate

In foto da sx Urbani,Ferrari,Mondini

MANTOVA – È online la nuova piattaforma informatica “Noi Soci Web” http://www.noisociweb.com rivolta alle aziende associate di Apindustria Confimi Mantova: un albo con più di cinquecento aziende del territorio, per creare relazioni e conoscenze.
La piattaforma, nata su richiesta degli imprenditori, presenta tutte le informazioni di contatto delle imprese associate, dalle loro attività ai contatti diretti con il recapito telefonico e l’e-mail di riferimento.
“Noi Soci Web rappresenta un grande potenziale di collaborazione e partnership che si possono sviluppare tra le aziende del territorio – dichiara il Presidente di Apindustria Confimi Mantova Francesco Ferrari – molto spesso lavoriamo a testa bassa e facciamo fatica a cogliere tutte le potenzialità della rete associativa: la piattaforma è una piazza virtuale dove incontrarsi per potenziare le relazioni, sfruttare i rispettivi punti di forza e creare soluzioni innovative per la crescita”.
Un progetto originale per Apindustria Confimi Mantova che punta alla valorizzazione del territorio attraverso progettualità nuove.
“La piattaforma Noi Soci Web è solo il punto di partenza – sottolinea Claudio Urbani, Presidente di Api Servizi srl SB, promotore dell’iniziativa insieme ad Apindustria – adesso dobbiamo attivare una strategia promozionale per coinvolgere le aziende e invitarle a frequentare questo spazio virtuale che auspichiamo dia vita a numerose collaborazioni tra gli imprenditori associati”.
Una modalità più interattiva che guarda al futuro dell’associazione, digitalizzando gli scambi in una piazza virtuale, sempre connessa e aggiornata.
La progettazione della piattaforma ha visto, oltre alla partecipazione di Api Servizi srl SB e Apindustria Mantova, l’intervento dell’azienda associata Webinteam che ha realizzato un gestionale web su misura per le imprese.
“La vita associativa è fatta soprattutto di collaborazione e scambio di informazioni e idee – ha ribadito lo staff di Webinteam – la piattaforma che abbiamo realizzato è la risposta alle esigenze degli associati, la chiave per fare rete e stabilire relazioni durevoli che facciano crescere il tessuto aziendale del territorio”. La loro esperienza nello sviluppo di marketplace ed e-commerce è stata infatti la base di partenza per implementare un’area condivisa in cui le aziende associate possano conoscersi e presentare i propri prodotti e servizi.
Per il momento l’accesso su www.noisociweb.com è riservato solo alle aziende associate ma per il futuro si vedrà.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here