Aprica: i servizi diventano a portata di click grazie al nuovo sito web

MANTOVA – Servizi più rapidi ed a portata di click per Aprica, società del Gruppo A2A, grazie al nuovo sito web. Si tratta di un aggiornamento realizzato con l’obiettivo di fornire servizi digitali sempre più efficaci e immediati.

Apricaspa.it è un vero e proprio hub digitale, progettato sia dal punto di vista del design che funzionale, per permettere a ogni utente di accedere a un portale dedicato con informazioni e attività specifiche nel proprio Comune di riferimento, offrendo un’esperienza personalizzata volta a migliorare sempre di più la comunicazione con la cittadinanza.

Una delle sezioni più innovative è la dashboard centralizzata, che permette un accesso rapido a servizi come la prenotazione del ritiro ingombranti, i calendari di raccolta e il “Dove lo butto?” per la corretta differenziazione dei rifiuti. Inoltre, una mappa interattiva mostra in tempo reale i punti di conferimento a disposizione dei residenti sul territorio, come centri di raccolta/piattaforme ecologiche, Ecovan/Ecocar ed Ecoisole.

Per rispondere alla crescente multiculturalità delle comunità servite, inoltre, l’area dedicata ai servizi territoriali di Bergamo, Brescia, Como e Cremona – in attesa che la funzionalità venga estesa agli altri 225 Comuni in cui Aprica opera – è disponibile in sette lingue: italiano, arabo, cinese, francese, inglese, spagnolo e tagalog.

Il sito potrà essere fruibile anche dalle persone con disabilità (es. visive e cognitive).

Infine, il portale rispetta il Design Language del Gruppo A2A e rappresenta anche l’inizio di un percorso di sostenibilità digitale per la Società, con l’obiettivo di proporre soluzioni valide e a basse emissioni di carbonio: passi in avanti significativi nella digitalizzazione dell’operato di Aprica, ponendo al centro l’utente e le sue esigenze e dimostrando allo stesso tempo un forte impegno per l’innovazione e l’inclusività.