Arriva il Giro e parte la festa rosa

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Una giornata indimenticabile per Castiglione delle Stiviere da dove è partita la seconda e ultima crono del Giro d’Italia, così come per Solferino e Cavriana, dove la gara è transitata. Ma una grande giornata per tutte le colline moreniche.
Castiglione delle Stiviere fin dalla prima mattinata si è presentata vestita a festa, con migliaia di persone, tra appassionati e semplici curiosi, arrivati un po’ da tutta Italia ma soprattutto dalle provincie di Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna. Già ieri per la verità hanno iniziato a vedersi i primi camper di persone arrivate a Castiglione per assistere alla partenza della crono vinta poi da Ganna. 
Una vetrina di prim’ordine per Castiglione delle Stiviere che si è trasformata per un giorno nella capitale del ciclismo. Una città nel segno del rosa con le vetrine dei negozi addobbate, gli stand nell’area Hospitality, anche quest’ attraversati da una coloratissima onda rosa.
Qui era posizionato il maxi schermo da dove si poteva seguire la gara in diretta e qui a dettare i ritmi della giornata, fin dalle prime ore della mattinata, c’è stata la brava giornalista Agnese Zacchè.
Una giornata dove si sono potute vivere quindi tante emozioni, tutte nel segno dello sport, dello stare insieme e di un entusiasmo contagioso che ha coinvolto grandi e piccoli.

VEDI ANCHE: Castiglione: tra allegria, colori e musica i bambini protagonisti della festa del Giro
In giro al Giro: la giornata a Castiglione in 100 scatti

Il Giro a Castiglione: un successo di pubblico e organizzazione. Volpi: “Sfida vinta dal territorio”

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here