Arriva il pagoPa: per il rinnovo dei pass di Aster non si può più andare allo sportello

MANTOVA – Sono 31.309 i pass per l’accesso alle zone a traffico limitato della città (ztl) e per le aree a parcometro che scadranno il 31 dicembre e che dovranno essere rinnovati entro il 31 gennaio 2022.
23.389 sono i pass per le ztl, di cui 11.908 per la zona rossa, 7.920 i pass per il parcheggio sule strisce blu di cui 6.874 per residenti (Pi).
Sono i numeri illustrati stamani dal direttore di Aster Ildebrando Volpi e dall’assessore alla viabilità del Comune di Mantova Iacopo Rebecchi in occasione della conferenza stampa in cui è stato spiegato che con l’introduzione della nuova piattaforma digitale pagoPA per effettuare pagamenti verso la Pubblica Amministrazione non si potrà più rinnovare i pass agli sportelli di Aster. Concetto ribadito a latere della conferenza anche dal presidente di Aster Michele Chiodarelli
L’incontro con la stampa è stato l’occasione anche per spiegare che il costo del pass per il 2022 rimarrà invariato per tutte le categorie tranne che per i pass per i lavoratori per le strisce blu in zona 2 e 3 che saranno ridotti del 50%: costeranno 10 euro al mese anzichè 20. Questo non varrà però per le strisce blu nella zona più centrale
Un milione e mezzo di euro è la cifra che ogni anno mediamente incassa il Comune di Mantova dai pass: di questi tra i 350 e i 400 mila euro vanno ad Aster. Da gennaio, una volta che saranno terminati i lavori di realizzazione delle strisce blu, ricordiamo che diventerà a pagamento il parcheggio dell’Anconetta con i suoi 300 posti e i 327 nelle vie limitrofe.

Vedi tutti i dettagli sul rinnovo del pass di Aster nel video servizio con le interviste a presidente di Aster Michele Chiodarelli, al direttore Ildebrando Volpi e all’assessore alla viabilità del Comune di Mantova Iacopo Rebecchi. 

Clicca sopra le tabelle per vedere le vie delle zone 2 e 3