MANTOVA – “Arrivare in centro? Una Passeggiata” recita questo lo slogan del nuovo sito https://www.parcheggiareamantova.it che aiuta a trovare un posto auto in città.
Un sito interattivo che permette di scegliere la tipologia di utenza: sei un cittadino? Sei un lavoratore? Sei un turista? In base al bottone cliccato ecco che appaiono una serie di possibilità: dai parcheggi scambiatori, alla navetta, dai parcheggi a rotazione, alla app per pagare il ticket, dagli eventi, alle promozioni, alle tariffe agevolate, alle distanze.
“E’ una delle azioni che abbiamo messo in campo per rivitalizzare il centro storico in accordo con i commercianti – spiega Iacopo Rebecchi, assessore alle attività produttive del Comune di Mantova – è stato creato così un sito ad hoc che riassume tutte le possibilità, le opzioni e le alternative per arrivare in centro e parcheggiare la propria auto. Prossimamente partirà una campagna dedicata ad ogni parcheggio, con caratteristiche, tariffe, distanze e opzioni. Vogliamo così sfatare il luogo comune che in città non si trova mai da parcheggiare, ma che le possibilità ci sono”.