Arrivano da tutto lo stivale gli operatori e i militari in aiuto al personale della Rsa di Quistello

Arrivano da tutto lo Stivale gli operatori e i militari in aiuto al personale della Rsa di Quistello

QUISTELLO – Dire che in questo momento a Quistello c’è tutta Italia non è affatto esagerato. Perchè gli operatori sanitari arrivati in soccorso dei colleghi della Rsa I Ciclamini arrivano da Salerno mentre i quattro infermieri dell’aeronautica militare sono giunti rispettivamente dalla Sicilia, da Roma e dal nord Italia.
Oggi c’è stato anche il tempo per una foto di gruppo, con i nuovi operatori che stanno prendendo servizio all’interno della Casa di riposo, i militari, che hanno preso servizio ieri, inviati a Quistello direttamente dal Commissario Straordinario Domenico Arcuri.
Gli infermieri militari, su indicazione del personale esperto della Rsa, sono entrati nei reparti ed hanno iniziato a dare il loro supporto nelle operazioni quotidiane.
I cinque operatori socio sanitari, freschi di studi, sono arrivati in Freccia Rossa da Salerno e dopo le visite di rito, domani inizieranno a prestare assistenza agli ospiti nelle operazioni più semplici, come in quelle attività non essenziali che erano state sospese in queste giornate di emergenza.
A loro si affianca il personale proveniente da altre Rsa della Cooperativa Pineta.
In pochi giorni il lavoro congiunto tra dirigenti della Rsa e istituzioni, Comune in primis, ha permesso di mettere in campo forze straordinarie e superare la situazione di emergenza.
“Ai militari ed ai giovani operatori va il ringraziamento da tutta la comunità – commenta il sindaco Luca Malavasi – in questo momento difficile hanno offerto la loro disponibilità agli anziani della nostra Casa di riposo. A fianco del personale esperto, ci accompagneranno verso il ritorno alla normalità. Sarà un’esperienza che nessuno dimenticherà!”