ASOLA – Ieri mattina i carabinieri della stazione di Asola, hanno notificato la sospensione della licenza del Bloom Café di via Mazzini, chiudendo per dieci giorni l’esercizio.
La sospensione dell’attività è stata proposta dai militari a seguito del ritrovo abituale di pregiudicati, nonché teatro di vari episodi di disordini causati dagli avventori. Non per ultimo l’episodio verificatosi lo scorso 31 luglio, quando un cliente, palesemente sotto l’effetto di sostanze alcoliche, ha danneggiato per futili motivi un’autovettura di un ignaro cittadino parcheggiata nelle vicinanze del locale. Un fatto che ha rappresentato un reale pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica. Un altro episodio verificatosi la vigilia di Ferragosto, ha visto come protagonisti due pregiudicati, completamente ubriachi, che hanno minacciato di morte il titolare del bar, nonché di dar fuoco al locale.
Ragioni ritenute più che sufficienti per il personale della Stazione Carabinieri di Asola, per inoltrare alla Questura di Mantova la situazione di elevato allarme sociale, chiedendo la sospensione dell’attività per interrompere queste situazioni pericolose, prevenendone di nuove. Tale proposta, avanzata con finalità di prevenzione, è stata condivisa dal Questore Annarita Santantonio, che ha emesso il provvedimento.