Asola, pregiudicati armati di grimaldello nel parcheggio dell’Italmark: fermati e denunciati

ASOLA – Continuano senza sosta i controlli posti in atto dai Carabinieri della Compagnia di Castiglione delle Stiviere tesi a contrastare e reprimere l’attività criminale predatoria su tutto il territorio dell’Alto Mantovano.
Nel pomeriggio di lunedì 8 febbraio, i Carabinieri della Stazione di Asola, nel corso di un servizio perlustrativo, nei pressi del centro commerciale Italmark di Asola, hanno avvistato e fermato un veicolo sospetto con a bordo tre persone, tutte residenti fuori provincia, che scrutavano tra le vetture con l’intento, presumibilmente, di commettere qualche reato.
A seguito di perquisizione i tre sono stati trovati in possesso, a bordo del veicolo, di una grossa chiave a pappagallo della lunghezza di 53 cm, idonea all’effrazione di porte o finestre.
I tre, identificati in G.F. 46enne, G.E. 49enne e G.P. 51enne, tutti con precedenti penali per reati contro il patrimonio, sono stati denuncianti alla Procura della Repubblica di Mantova per il reato di porto abusivo di grimaldelli in concorso e proposti al Questore di Mantova per l’emissione del foglio di via obbligatorio dal comune di Asola.
Uno dei tre soggetti, residente fuori regione, recidivo a violazioni COVID-19, è stato sanzionato con un’ammenda di 1.066 euro.