Asst, “Capire ed essere capiti”, tornano gli incontri per familiari di persone con demenza

A Mantova una banca del plasma e una Fondazione per la ricerca

MANTOVA – Torna anche quest’anno il  ciclo di incontri “Capire ed essere Capiti, gruppi di sostegno per familiari di persone con demenza” organizzato dalle neuropsicologhe e psicoterapeute della struttura di Psicologia Clinica di Asst Mantova.
Scopo dell’iniziativa quella di confrontarsi su come affrontare le difficoltà quotidiane legate all’assistenza, condividere le proprie esperienze personali, ricevere e dare sostegno a persone che affrontano la stessa situazione.
Si svolgeranno al padiglione 17 dell’ospedale di Mantova, all’ospedale di Borgo Mantovano, nel presidio di Bozzolo e a Piazzalunga a Suzzara. Il primo appuntamento si terrà tra il 21 e il 25 ottobre 2024. È previsto poi un incontro ogni tre settimane, dalle 17 alle 18.30 secondo un calendario che verrà condiviso con ciascun gruppo.
I gruppi saranno attivati con un minimo di 6 partecipanti.
Per informazioni è possibile contattare Sara Agosta – Psicologia Clinica ASST Mantova, 0376 201332 (dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 9 e dalle 13 alle 14) o scrivere a sara.agosta@asst-mantova.it.