Asst Mantova, ritiro referti: nuovi totem fai da te sul tutto il territorio

Nella foto il totem installato al padiglione 5 dell'ospedale di Mantova

MANTOVA – Da oggi, negli ospedali e ambulatori di Asst è possibile ritirare gli esiti degli esami di laboratorio indipendentemente dal luogo in cui sono stati eseguiti i prelievi

Asst Mantova ha, infatti, attivato in vari punti del territorio totem multimediali che consentono ai cittadini di raccogliere gli esiti degli esami di laboratorio indipendentemente dal punto prelievi nel quale sono state eseguite le prestazioni.

I nuovi strumenti digitali sono collocati nelle hall degli ospedali di Mantova, Asola, Borgo Mantovano e Bozzolo, negli ambulatori (padiglione 5) dell’ospedale di Mantova, in Via Trento (Mantova), a Viadana (Largo De Gasperi 7), a Castel Goffredo (Via San Pio X 19) e a Goito (Strada Statale Goitese, 313).

Il servizio di ritiro referti consente di accedere al referto di laboratorio per una prestazione erogata da Asst Mantova e poterlo stampare.

I totem sono inoltre multilingua e audio assistiti in tutte le operazioni per essere maggiormente accessibili e andare incontro alle necessità degli utenti provenienti da diverse aree geografiche.

Tutte le informazioni aggiornate su sedi e orari per il ritiro dei referti sono disponibili nella sezione dedicata sul sito di ASST Mantova: Ritiro referti.
In futuro verranno abilitate anche le funzionalità di accettazione, tramite tessera sanitaria o ricetta elettronica, e pagamento elettronico grazie all’integrazione con i sistemi pagoPa.