MANTOVA – [“Ennesimo messaggio dopo il bip. Ho provato a contattarti mercoledì. Perché ho un amico che ti ha vista in centro. Che parlavi con uno e io non ci sto dentro. E no che non è mica detto che sia come penso. Ma da una settimana il cellulare é spento. Lo so sono egoista, un bastardo, ma preferisco saperti morta che con un altro”]
[“Eri stata avvertita, ricordi quegli scleri. Io te l’avevo detto vengono i problemi seri. E ora hai paura perché tutti quei brutti pensieri. Da qualche giorno hanno iniziato a diventare veri. E adesso guido verso casa tua che vivi a Monza. Pieno di cattive idee dettate da una sbronza. Volevo abbassare le armi ora dovrò spararti. Non mi dire di calmarmi, è tardi stronza. Fanculo al senso di colpa, non ci saranno sbocchi. Voglio vedere la vita fuggire dai tuoi occhi. Io ci ho provato e tu mi hai detto no. E ora con quella cornetta ti ci strozzerò”].
E’ con queste strofe della canzone “Tre messaggi in segreteria” di Emis Killa che il direttore generale di Ats Valpadana, Salvatore Mannino ha iniziato l’incontro in Ats Valpadana dove è stata inaugurata una panchina rossa contro la violenza sulle donne.
“Come possiamo far nascere una cultura del rispetto se cantanti, influencer con milioni di follower lanciano questi messaggi – ha commentato Mannino – ho iniziato con il testo di una canzone, solo per dare il senso di come il ruolo di artisti che sono un punto di riferimento per i giovani è un ruolo delicatissimo ed è importante che tutti, ciascuno per la sua parte, esercitino il proprio ruolo con senso di responsabilità”.
Gallery
“L’iniziativa di oggi – prosegue Mannino – si inserisce in una serie di attività che come Ats Valpadana promuoviamo insieme alle reti territoriali contro la violenza di genere, è un’iniziativa che mira a sensibilizzare e a creare una cultura contro la violenza e al rispetto per la donna e il suo ruolo. Organizzata con gli Stati Generali delle donne e il Comune di Mantova per ribadire la nostra presenza sul territorio e le nostre azioni che si devono rivolgere alle famiglie, perchè spesso tra le mura domestiche si verificano le violenze e al mondo dei giovani, degli adolescenti e dei ragazzi perchè la prevenzione deve partire da loro perchè i ragazzi di oggi sono i giovani di domani e sono particolarmente esposti. E’ fondamentale mettere in rete tutti per combattere questa piaga”.
Alla presentazione anche gli interventi del Prefetto di Mantova, Gerlando Iorio: “Ci sono tantissime iniziative sul territorio, ma credo che oggi si debba passare dalla parte del dibattito a quella operativa, è un anno che ne parliamo, ora bisogna passare ad azioni concrete”.
“Giulia ha creato un’onda emotiva fortissima – commenta il Questore di Mantova, Giannina Roatta – normative ce ne sono, ma purtroppo sono sul “dopo” che è già successo qualcosa, dobbiamo fare prevenzione partendo dall’educazione dei bambini”.
“Noi come Comune di Mantova abbiamo iniziato un progetto già dai nidi – spiega l’assessore alla famiglia Chiara Sortino – trattando di educazione e rispetto e su come gestire le emozioni”.
Hey! Do you know if they make any plugins to assist with Search Engine Optimization? I’m trying to
get my website to rank for some targeted
keywords but I’m not seeing very good success. If you
know of any please share. Thanks! I saw similar text here:
Eco blankets