Attivato il primo defibrillatore in Questura grazie all’accordo con la Croce Rossa

MANTOVA – E’ stato attivato questa mattina il primo defibrillatore in Questura: un risultato arrivato a conclusione del percorso avviato con la sottoscrizione, nell’ottobre 2021 dell‘Accordo di collaborazione istituzionale tra il Questore della Provincia di Mantova ed il Presidente della Croce Rossa Italiana – Comitato di Mantova Matteo Formizzi,

All’evento erano presenti, oltre al Questore Giannina Roatta, al Dirigente dell’Ufficio Sanitario Provinciale della Polizia di Stato dr. Aldo Marsico ed al Presidente della Croce Rossa Italiana del Comitato di Mantova, il Direttore ed i Coordinatori di Areu-118 Mantova, dr. Pierpaolo Parogni, Sig. Gino Tosi e il Sig. Davide Vaglia.

Lattivazione ha avuto luogo al termine dello specifico Corso di formazione per il Primo Soccorso con abilitazione all’uso del Defibrillatore, cui hanno partecipato 30 operatori della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno; il corso, tenuto dagli Istruttori della Croce Rossa. ha consentito di abilitare 30 dipendenti della Questura.

L’iniziativa rientra nel più ampio progetto di Polizia di Prossimità, fondamentale per la Polizia di Stato che, infatti, assicura una presenza sul territorio sempre più visibile e capillare e, al tempo stesso, di rispondere in modo appropriato e concreto alla domanda di sicurezza dei cittadini a 360 gradi.