Aumentano i contagi, Cavatorta chiede il rispetto delle norme e si attiva per una sede vaccinale

VIADANA – Aumentano i contagi da Covid-19 ed il sindaco Nicola Cavatorta invita i cittadini a prestare ancora più attenzione alle misure anti-contagio. “Si sono verificati aumenti dei contagi nel territorio viadanese. Nelle scorse settimane la media si attestava intorno ai 100 positivi giornalieri, nell’ultima si è verificato un aumento portando il numero della media a 160. Le notizie che ci arrivano dalle province di Brescia e Bergamo non sono delle migliori, ma per il momento qui è tutto sotto controllo”.

Queste, dunque le regole da rispettare: indossare sempre la mascherina; mantenere la distanza interpersonale di un metro; lavarsi spesso le mani ed evitare gli assembramenti

Inoltre, per verificare il corretto rispetto delle norme, questa mattina la protezione civile sarà presente al mercato per distribuire il volantino informativo e nella giornata di domani e domenica saranno intensificati i controlli da parte delle forze dell’ordine per scongiurare eventuali assembramenti. “Si chiede – continua il sindaco – massima collaborazione da parte della cittadinanza. Diversi screening nelle scuole sono stati organizzati da Ats, ma purtroppo un certo numero di famiglie ha deciso di non parteciparvi. Invito pertanto, anche se non vi è nessun obbligo, a rendersi collaborativi con senso di responsabilità nei confronti della collettività. Nel frattempo come Amministrazione Comunale stiamo lavorando costantemente in contatto con Asst Mantova affinchè anche Viadana abbia la sua sede vaccinale”.