Auto finisce nel Po: a bordo trovati i corpi di un uomo e una donna

Foto: Alessandro Osti OglioPo News

Un uomo e una donna sono morti nella notte dopo che l’auto su cui viaggiavano è finita nel Po nella vicina Casalmaggiore. Il terribile incidente, di cui sono tutt’ora al vaglio le cause, è avvenuto poco prima delle 3.

Pare che l’auto, una Nissan di colore nero, avrebbe percorso la strada che costeggia la sponda del fiume e poi sarebbe finita sulla strada sterrata, invece di affrontare la salita che verso l’argine maestro finendo nell’acqua. Nel tragico volo in acqua l’auto avrebbe anche urtato contro le guide della passerella e una imbarcazione. Lo rivelerebbero le immagini delle telecamere di videosorveglianza della Polisportiva Amici del Po acquisite dai carabinieri di Casalmaggiore che stanno svolgendo le indagini.

Nei fotogrammi visionati sembrerebbe anche l’uomo chieda aiuto, accendendo le luci, forse nel disperato tentativo di richiamare l’attenzione di qualcuno che potesse dare l’allarme. Tutto questo in poco più di un minuto, il tempo che la Nissan ha impiegato per inabissarsi.

I Vigili del Fuoco si sono messi subito al lavoro non appena scattato l’allarme con una gru e alcuni gommoni. Le operazioni sono durate fino alle 7,45 di stamani quando l’auto è stata recuperata: a bordo vi erano i corpi senza vita di un uomo di 55 anni e di una donna di 53.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO