Auto in fiamme in città tra via Porto e vicolo San Gervasio. Il rogo danneggia anche il muro di un palazzo

MANTOVA – Momenti di paura questa mattina in città quando, intorno alle 11, un’auto ha preso fuoco in via Porto all’incrocio con vicolo San Gervasio. Si tratta di una Fiat Panda a benzina di proprietà di Aster, la società in house del Comune.
Immediato l’intervento dei vigili del fuoco che hanno rapidamente spento le fiamme e poi hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona. Durante le operazioni di spegnimento dell’incendio i carabinieri di Mantova hanno provveduto a chiudere le strade coinvolte.
Le fiamme hanno anche causato delle esplosioni che si sentono forti nei video ripresi dalle finestre di un palazzo.
Forse sono state proprio le esplosioni con le conseguenti fiammate a danneggiare un muro e una finestra limitrofi al luogo dove l’auto ha preso fuoco. L’intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha evitato invece che il rogo si estendesse ad altre auto parcheggiate nella strada.
Ancora da chiarire con esattezza le cause dell’incendio. Sembra esclusa però l’ipotesi del dolo. Probabile che il tutto sia dovuto a un’autocombustione, forse  per un corto circuito elettrico.

Vedi il video con le immagini dell’auto in fiamme e delle successive operazioni di spegnimento da parte dei vigili del fuoco.